venerdì 8 ottobre 2010

Trekking sui monti di Varsi



Varsi 3 ottobre 2010

Sabato 2 ottobre e domenica 3 ottobre 2010 nel comune di Varsi è iniziata la segnatura di tre sentieri, grazie all'impegno del consigliere Giuseppe Zanetti e alla collaborazione di Flavio Nespi (valcenoweb) si sono tracciati i seguenti sentieri:

sentiero da Varsi alla prima cascata del Rio Golotta, segnavia CAI 814b prossimamente verrà segnato fino alla sorgente della Golotta e poi proseguirà fino alla vetta del monte Dosso m.1245, questo primo tratto era stato ripulito e sistemato nel mese di luglio dal gruppo alpini sezione di Varsi.

sentiero tracciato è l'anello del Groppo della Rocca, anche questo ripulito e sistemato dagli alpini di Varsi, segnavia CAI 814c

sentiero dal Lagadello (Contile) alle cascate del torrente Pessola primo tratto dalla Fosa a Castelcorniglio segnavia CAI 810c da Castelcorniglio alle cascate passando dal laghetto del Cucarel seguire segnavia CP1, per questo percorso si ringrazia Giorgio Tanzi (valcenotrek) che ha collaborato realizzando traccia GPS e tutte le indicazioni relative al percorso visualizzabili nel sito valcenotrek.it.

Prossimamente verranno ultimati altri percorsi da trekking, grazie alla collaborazione di volontari amanti di questi luoghi pieni di fascino immersi in una dimensione paesaggistica ancora intatta

video cascate della Golotta

1 commento:

  1. bellissima questa cascata del rio Golotta. Mi sa che qualche volta vengo a Varsi e prendo il sentiero per andare a vederle di persona.

    RispondiElimina

Contatore visite gratuito